Dermopigmentazione labbra, consigli per il trattamento

dermopigmentazione labbraIl trucco permanente o dermopigmentazione delle labbra è un trattamento che consente di avere una bocca ridisegnata e definita per diverso tempo. Con questo approccio si vanno ad iniettare pigmenti minerali bioriassorbibili nel derma delle labbra usando un ago molto sottile.
Oggi le tecniche di dermopigmentazione sono di gran lunga migliorate ed affinate, tendono a risultati molto più naturali rispetto al passato quando il tatuaggio delle labbra era spesso associato ad una colorazione troppo vistosa. La tecnica in questione viene utilizzata anche per il trucco di sopracciglia e occhi.
La dermopigmentazione delle labbra è rivolto alle donne che desiderino aumentare il volume della propria bocca nel caso questa si sia assottigliata con il passare degli anni, fattore inevitabile. Inoltre il tatuaggio delle labbra evita di dover mettere il rossetto ogni giorno.

Labbra tatuate

Si parla anche di labbra tatuate perché il trattamento della dermopigmentazione ricorda da vicino il tatuaggio tradizionale, visto il ricorso ad uno strumento con aghi che inseriscono il colore sotto la pelle. Nel caso delle labbra tatuate si parla di un pigmento di colore del tutto anallergico, quindi non pericoloso per la salute.
Per le donne che volessero avere labbra tatuate con effetto naturale, il consiglio è quello di optare per una mano leggera e non allontanarsi troppo dal colore naturale delle proprie labbra. Dopo aver parlato con il professionista, il dermopigmentista, si può procedere con un test per dare una prima occhiata al risultato. Il consiglio è quello di chiedere sempre al dermopigmentista questa prova così da essere sicuri della riuscita finale del trattamento dermopigmentazione. La dermopigmentazione labbra tende a durare dai 6 ai 12 mesi, tutto dipende dalla pelle e dal colore scelto: più è vivo, più durerà.

Tatuaggio labbra, aspetti da valutare

Proprio come tutti gli interventi di trucco permanente, se il risultato non è di nostro gradimento non potrà essere rimosso se non facendo ricorso ad un laser; ecco perché si diceva di eseguire sempre una prova con il professionista che opera.
Il tatuaggio delle labbra non ha particolari effetti collaterali se non un leggero rigonfiamento delle labbra che può verificarsi lo stesso giorno del trattamento. Ciò che conta nel trucco permanente labbra è assicurarsi che la dermopigmentista utilizzi un pigmento di qualità, anallergico, garantito dal Ministero della Salute e con attrezzatura sterile. Il costo della dermopigmentazione labbra oscilla tra i 300 ed i 500 euro a seconda della tipologia di intervento e del professionista che opera.

Tatuaggio contorno labbra

Da ricordare poi che il tatuaggio labbra ha scopo di migliorare la bocca, non di creare pienezza reale. Si parla non a caso anche di tatuaggio contorno labbra: una procedura che darà l’aspetto di un labbro pieno ma senza far ricorso a sostanza riempitive di alcun genere.
Niente a che vedere con interventi di chirurgia estetica, soltanto un effetto cosmetico generato dalla definizione del contorno della bocca che viene reso vivo grazie alla pigmentazione. Un effetto che può essere ritoccato nel corso del tempo per avere un risultato sempre brillante, soprattutto se si opta per un colore naturale e molto vicino a quello delle proprie labbra.